Punte Guidafilo
Punte Guidafilo X-TRODE
Punte di contatto lunga durata in rame "DSC"
Per anni il rame disossidato al fosforo è stato il materiale di elezione per la fabbricazione di punte di contatto per torce di saldatura MIG-MAG e questo grazie al basso costo e alla facile reperibilità.
Molti fabbricanti di equipaggiamenti originali (OEMs) hanno quindi optato per questo materiale per i loro prodotti.
LUVATA ha sviluppato una innovativa linea di punte di contatto realizzate con una lega speciale esclusiva denominata “Rame indurito per dispersione” (Dispersion Strenghtened Copper – DSC).
Il rame indurito per dispersione (DSC) è un tipo di rame ossidato internamente che non perde le sue caratteristiche sino alla fusione. Questa specificità del Rame DSC consente a questo materiale di mantenere inalterate le proprie caratteristiche fisiche e metallurgiche (durezza, resistività elettrica, resistenza all’abrasione, ecc.) molto oltre il rame normalmente usato nella fabbricazione di punte di contatto, compresi: Rame OF, Rame ETP, Rame (C10200 & C11000), Rame DHP, rame (C12200), e Rame Cromo/Zirconio (C18150)
Le punte di contatto X-TRODE in rame DCS sono adatte a procedimenti di saldatura manuale o automatica, sia con filo animato che con filo pieno.
Durezza + Elevata e duratura conducibilità elettrica + Lunga durata all’abrasione = QUALITÀ e RISPARMIO
