Supporti Ceramici
Supporti ceramici

HALCOM collabora da oltre 30 anni con DONGIL Ceramics ltd, azienda Koreana specializzata nella produzione di supporti ceramici per saldatura.
I supporti ceramici DONGIL, in particolar modo la serie CBM-80, sono riconosciuti per qualità a livello internazionale e utilizzati in tutto il mondo nella cantieristica navale, carpenteria strutturale, costruzione ponti, serbatoi
I supporti della serie CBM-80 possono essere utilizzati nella maggior parte dei procedimenti di saldatura one- side, inclusi FCAW, GMAW e SAW e applicati a tutte le posizioni di saldatura (1G, 2G, 3G, 4G).
I supporti ceramici della serie CBM-80, migliorano notevolmente l’efficienza, riducendo i tempi di lavoro ( molto facili da applicare) garantendo un’eccellente qualità della formazione del retro (liscio e pulito) grazie a una perfetta vetrificazione dei settori ceramici durante la saldatura. Questo è possibile perché DONGIL Ceramics ltd, da sempre, investe nella scelta delle materie prime, nella ricerca e nel processo di fabbricazione
La maggior parte dei supporti e su nastro adesivo in alluminio, appositamente progettato per la resistenza al calore e in quanto prodotti ecologici, non contiene sostanze nocive, come alogeni e zolfo.
Sono disponibili alcune misure anche su canaletta metallica
Con i supporti ceramici DONGIL serie CBM-80 anche i saldatori con meno esperienza possono ottenere eccellenti risultati di saldatura.
